300 giorni di sole, 365 di autentica ospitalità.

Un piccolo regno a 1.361 m a San Genesio sull'Altopiano del Salto
Per noi siete più amici che ospiti! Amiamo la nostra professione, che esercitiamo con passione nel nostro albergo con maneggio a San Genesio – a gestione familiare da oltre 80 anni. Con sincera ospitalità e un sorriso raggiante, vi diamo il nostro più caloroso benvenuto! L’amore per le persone, per gli animali, per la natura e per le cose semplici della vita: è questo che vi trasmettiamo all’Hotel Edelweiss.

Siete alla ricerca di un’oasi di pace nel cuore della distesa di boschi di larici più alta d'Europa?
Allora vi trovate nel posto giusto!
A soli 12 chilometri da Bolzano, il nostro albergo a conduzione familiare si trova in una posizione unica sul soleggiato altopiano panoramico del Salto. A soli 50 metri dall’hotel c’è il nostro maneggio, gestito con amore da Norbert e Petra.

Pronti per splendidi tour in sella ai famosi cavalli biondi di San Genesio?
Il nostro hotel con maneggio offre un eccellente punto di partenza per emozionanti cavalcate sull’incantevole Altopiano del Salto e sul Monte Monzoccolo, la patria dei cavalli avelignesi. Qui, oltre ad andare a cavallo, potete dedicarvi a splendide escursioni, tour in bicicletta, gite nei dintorni – sia in estate che in inverno.


Ci vediamo presto!
La Famiglia Höller & il team dell’Edelweiss

Filosofia

Qui le lancette scorrono più lentamente…
Qui, lontani dallo stress, alloggiano manager in cerca di riposo, che per una volta si godono una bella colazione in pigiama alle tre del pomeriggio.

Qui i bambini si alzano al canto del gallo e danno da mangiare agli animali mentre i loro genitori si godono un sonno piacevolmente prolungato.

Qui le mamme e i papà adorano guardare il paesaggio insieme ai loro bimbi anziché metterli davanti alla tv – così la sera si va a letto tutti più felici.

Qui i single camminano fino alla chiesa romanica di San Giacomo o raggiungono in e-bike la Malga Jenesiener Jöchl, dove fanno nuovi incontri destinati a diventare amicizie preziose.

Qui le persone anziane si godono un giro in carrozza sull’Altopiano del Salto, mentre gli intenditori si abbronzano sotto il sole montano e si fanno viziare dalla gentilezza e dalle pietanze prelibate della famiglia Höller.

Un sonno rigenerante...

…nelle confortevoli camere dell' albergo Edelweiss a San Genesio - Alto Adige
Cosa c'è di meglio di una bella dormita – soprattutto in vacanza? All' albergo Edelweiss potete addormentarvi dolcemente, avvolti dall'aria fresca di montagna, sognare profondamente e svegliarvi pimpanti e pieni di energie. Il vostro rifugio benefico? Una delle nostre camere, naturalmente.

Listino prezzi

Vi aspettano tanti servizi inclusi

· Ogni giorno ricca colazione a buffet con prodotti di qualità regionali e fatti in casa
· Ampio prato per prendere il sole
· Pulizia giornaliera delle camere
· Maneggio a pochi metri di distanza
· Parcheggio gratuito
· WiFi gratuito in tutto l’albergo
· Servizio lavanderia (a pagamento)
· Posteggio coperto per bici e moto
· Stazioni di ricarica per bici elettriche (e-bike)
· Set di strumenti per la pulizia della bici
· Noleggio biciclette elettriche (a pagamento)
· Mappa escursionistica gratuita
· Noleggio bastoni da nordic walking
· Servizio navetta dalla stazione ferroviaria di Bolzano

Prenota ora

Voglia di una vacanza a cavallo all’albergo Edelweiss a San Genesio?

Basta chiedere

Inviaci una richiesta senza impegno per organizzare la tua prossima vacanza

La nostra cucina

Prelibatezze altoatesine all’albergo Edelweiss a San Genesio
Ewald e Kevin amano la cucina altoatesina – semplice e gustosa. Le loro pietanze preferite? Canederli, Kaiserschmarrn, zuppa d‘orzo, costine del Castel Porco … e molte altre delizie che cucinano in team.

La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata! Per questo all’Edelweiss al mattino nella nostra sala da pranzo serviamo una colazione ricca e gustosa, con marmellate artigianali, torte appena sfornate, panini croccanti del panettiere locale, affettati e formaggi freschi, burro di montagna altoatesino, yogurt cremoso e muesli naturale. La territorialità dei nostri prodotti ci sta molto a cuore. Per questo sono tutti di produzione nostra o degli agricoltori della zona.

Su richiesta, a pranzo prepariamo alcuni piatti semplici e/o freddi.

La sera, Kevin propone un menù a base di pietanze alpino-mediterranee selezionabili dal nostro menu "CULINA MEA".

Piatti senza glutine? Nessun problema - con il giusto preavviso. Un secondo vegetariano? Lo trovate tutti i giorni sul menù. Intolleranze alimentari? Siamo lieti di venirvi incontro.

Buon appetito!

Sellate il cavallo, salite in groppa e via …

Il paradiso della terra si trova sul dorso di un cavallo
Friedrich von Bodenstedt
I nostri cavalli sono ben addestrati e più che affidabili. Per noi è importante trattarli con amore e comprendere i loro bisogni. Solo così saranno felici di condurvi alla scoperta della natura suggestiva di San Genesio e dintorni.

Dopo aver nutrito e strigliato i nostri cavalli, inizia l’avventura!
Non importa che abbiate o meno esperienza di equitazione – abbiamo la lezione giusta sia per esperti che per principianti. Passo dopo passo Petra, la nostra istruttrice di equitazione, vi insegnerà andare a cavallo o a migliorare la tecnica in sella.

Se invece preferite fare un giro in carrozza o cavalcare nella natura leggendaria in sella ad un cavallo robusto e dal passo sicuro, la persona giusta a cui
rivolgersi è Norbert. Esperto di cavalli e carrozze, riporterà in vita le antiche leggende della zona con racconti suggestivi e affascinanti.
Ovviamente, a richiesta, è prevista una sosta rifocillante in una baita tradizionale!

Voglia di lanciarvi al galoppo nel cuore di San Genesio? Si parte!

Escursioni a piedi, tour in bici e gite a cavallo

Avventure in montagna a San Genesio sul Monzoccolo
Cosa c'è di meglio di una piacevole escursione alla scoperta dei leggendari Omini di Pietra? O che ne dite di un giro in bicicletta attraverso la distesa di boschi di larici più alta d'Europa? O forse preferite una gita a un cavallo tra i suggestivi paesaggi naturali dell’Alto Adige? L’Altopiano del Salto è la destinazione ideale per famiglie e appassionati di attività outdoor.

Escursioni

Godetevi le quattro stagioni del Salto ...
Primavera: le giornate si allungano, i primi raggi di sole riscaldano la pelle, la natura si risveglia al suono del dolce cinguettio degli uccelli …
Estate: una distesa di fiori e colori sui prati, il ronzio delle api, l’odore dell’erba appena falciata, l’enrosadira al Catinaccio, le serate rinfrescanti …
Autunno: le giornate dorate, i larici variopinti, il cielo azzurro, i prati verdeggianti e il sapore dolce e gustoso dei prodotti della terra appena raccolti …
Inverno: la neve luccicante, l’aria pura di montagna, le bevande fumanti nelle baite rustiche, i cavalli che tirano instancabili le carrozze nella neve …
Appena fuori dalla porta, vi aspetta il soleggiato Altopiano del Salto. Il nostro albergo Edelweiss sul costone del Monzoccolo è il punto di partenza ideale per gli escursionisti e per chi ama la natura - 365 giorni all’anno. Da piacevoli passeggiate panoramiche ad escursioni impegnative e avventurosi tour in vetta – a San Genesio e dintorni ce n'è per tutti i gusti! Non perdetevi il Sentiero delle Leggende, gli Omini di Pietra, le Piramidi di Terra e la chiesa romanica di S. Giacomo sul Langfenn. Il nostro albergo con maneggio si trova lungo il famoso Sentiero europeo E5, che dalla costa atlantica francese attraversa le Alpi fino all’Adriatico, allo stesso modo del lungo itinerario giallo che conduce gli appassionati di trekking dalla costa Adriatica agli alpeggi dell’Allgäu in Germania. Chi adora l’adrenalina può conquistare il Picco Ivigna (2.581 m) o dedicarsi alla nuova via ferrata dedicata a “Heini Holzer”, il padre delle discese estreme. Per rifocillarsi consigliamo una o più prelibatezze dell’Alto Adige, assaporabili durante una sosta rigenerante in uno dei tanti rifugi alpini della zona.

In bici

In giro su 2 ruote sull’Altopiano del Salto – questa sì che è libertà. In primavera, i prati della zona si trasformano in un mare di crochi, in estate le colline si stagliano verso il cielo azzurro, mentre in autunno la tonalità gialla dei larici accentua lo splendore delle Dolomiti e del Gruppo dell’Ortles. Gli e-biker e i mountain biker possono cimentarsi su un percorso che, per valli e colline, conduce verso il Monzoccolo, agli Omini di Pietra e a Merano 2000. I ciclisti alle prime armi o chi preferisce prendersela comoda possono pedalare fino a Bolzano e poi imboccare le piste ciclabili verso Merano, Bressanone, il Lago di Caldaro o il Lago di Garda. Per tornare San Genesio si può anche prendere la funivia. Ewald, padrone di casa all’albergo Edelweiss, è felice di accompagnarvi in un emozionante tour in e-bike sul Monzoccolo per visitare senza fatica i luoghi più belli del Salto e di San Genesio. Per un pit stop rilassante consigliamo un rifugio tradizionale della zona. E, se non avete la vostra bici con voi, potrete prendere in prestito una delle nostre.

In moto

Panorami mozzafiato, casco in testa, brezza fresca che bacia la pelle … si parte! Da dove? Dall' albergo Edelweiss, il punto di partenza ideale per splendidi tour in motocicletta. Già arrivare a San Genesio lungo strade serpeggianti è una meraviglia. A rendere ancora più bella la vacanza su due ruote, ci sono inoltre il Passo Palade, il Passo Rombo, il Passo Giovo e i Passi Dolomitici, circondati da viste panoramiche meravigliose. Una volta tornati in albergo, potete parcheggiare la vostra moto nel nostro garage apposito.

Buono a sapersi

Caparra: Per confermare la prenotazione, vi preghiamo di versare una caparra pari al 30% dell’importo totale del soggiorno tramite bonifico bancario. In caso di cancellazione, la caparra sarà trattenuta.

Check-in / Check-out: Il giorno dell’arrivo, la vostra camera sarà a disposizione a partire dalle ore 13:00 ca.
Il giorno della partenza, vi preghiamo di lasciare la camera entro le ore 11:00.

Animali domestici: I vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti! Per il vostro cane è previsto un supplemento giornaliero di 5,00€ - 10,00 € (a seconda della taglia del cane), cibo escluso. Vi preghiamo di portare un lettino o una coperta, dal momento che i cani non sono ammessi nel letto.

Tassa di soggiorno: La tassa di soggiorno ammonta a 1,50 € a persona/notte e viene addebitata direttamente in loco a tutti/e gli/le ospiti a partire dai 14 anni di età.

Parcheggio:Potete parcheggiare gratuitamente la vostra auto nel nostro parcheggio.

Fumatori:Secondo la legge italiana, in tutto il nostro albergo e quindi anche nelle nostre camere è vietato fumare. Potete fumare in giardino.

Servizio navetta: Saremo lieti di venirvi a prendere alla stazione ferroviaria di Bolzano o alla fermata dell'autobus a San Genesio.

Condizioni di cancellazione:Le nostre condizioni di cancellazione sono le seguenti:
· Fino a 31 giorni prima della data prevista di arrivo, addebitiamo il 30% dell’importo giornaliero concordato per ogni giorno prenotato.
· Da 30 fino a 11 giorni prima della data prevista di arrivo, addebitiamo il 50% dell’importo giornaliero concordato per ogni giorno prenotato.
· Da 10 fino a 3 giorni prima della data prevista di arrivo, addebitiamo l’80% dell’importo giornaliero concordato per ogni giorno prenotato.
· Da 2 giorni fino alla data prevista di arrivo, addebitiamo il 100% dell’importo giornaliero concordato per ogni giorno prenotato.
· In caso di no-show, arrivo ritardato o partenza anticipata, addebitiamo le spese di cancellazione pari al 100% dell'importo versato per i giorni prenotati e non goduti.

WiFi: I nostri ospiti possono accedere gratuitamente al WiFi in tutta la struttura.

Modalità di pagamento: Potete pagare il conto dell’albergo in contanti, con bancomat o carta di credito (Mastercard o Visa).
Se desiderate, potete anche pagare il vostro soggiorno prima della partenza:
Le nostre coordinate bancarie:
Banca: Raiffeisen Jenesien
Titolare del conto: Edelweiss KG des Höller Ewald & CO
IBAN: IT96E0808158800000302047187
Swift BIC: RZSBIT21203

Previsioni meteo

Webcam

In macchina, moto, bus o treno…

Come arrivare a San Genesio all’albergo Edelweiss
In auto
Da nord dall’ Autostrada del Brennero (A22) prendete l‘uscita Bolzano Nord e attraversate il quartiere Rencio verso il centro città. Prima della Funivia del Renon, svoltate a destra e seguite le indicazioni per San Genesio. Una volta arrivati alla zona sportiva di San Genesio, girate a sinistra in via Salto. Dopo circa 1 km, arriverete al nostro albergo.
Da sud dall’ Autostrada del Brennero (A22) prendete l‘uscita Bolzano Sud e seguite le indicazioni per San Genesio. Proseguite fino a raggiungere la zona sportiva di San Genesio. Girate a sinistra in via Salto e, dopo circa 1 km, arriverete al nostro albergo.

In bus & treno
Sia da nord che da sud, in treno potete raggiungere la stazione ferroviaria di Bolzano. Da qui numerosi bus partono per San Genesio. Una volta arrivati, vi verremo a prendere con la nostra navetta alla stazione ferroviaria di Bolzano o alla fermata dell'autobus.

Abbiamo bisogno del Suo consenso!

Per l’integrazione dei contenuti ci avvaliamo di fornitori terzi (Google Maps) che possono raccogliere dati personali sulle Sue attività. La preghiamo di prendere nota dei dettagli e di dare il Suo consenso.